ah_heading_firmenprofil_management

Management

Crescita globale basata su valori fondamentali: onestà, trasparenza, dinamismo e fiducia in un futuro sostenibile.
Adam Hall Group pone le sue fondamenta su un grande passato nel settore. Come combinazione di produzione e distribuzione con quote di mercato in continuo aumento e come azienda innovativa e moderna abbiamo davanti a noi un grande futuro. Tutto ciò rende imprescindibile un management responsabile dell'azienda. Fondamentali sotto questo profilo sono le strategie e le strutture sostenibili in tutti i reparti aziendali, fino al management.

In quanto produttori e distributori di tecnologia per eventi con forte enfasi sulla musica, siamo assolutamente convinti che è il tono che fa la musica! Per questo contiamo su un comportamento rispettoso verso tutti i collaboratori e un rapporto con i nostri clienti e partner basato sulla fiducia. Nonostante la crescente internazionalizzazione di Adam Hall Group, infatti, manteniamo intatto il nostro forte legame locale, sia come datore di lavoro che svolgendo una parte attiva nella vita sociale e culturale della sede principale di Neu-Anspach, nelle vicinanze di Francoforte.

Executive Management

David Kirby
(Executive Chairman / Founder)

image alt
Negli anni Settanta, David Kirby, musicista inglese originario del Kent, in seguito a numerose tournée, si appassionò talmente alla Germania da finire per trovare la sua seconda patria sul Taunus, in Assia. Stabilitosi in Germania, l'odierno Executive Chairman di Adam Hall Group fondò nel 1980 Adam Hall GmbH, a quell'epoca una propaggine della società capofila fondata 5 anni prima da Adam Hall nei pressi di Londra. Negli anni seguenti, David acquisì la maggioranza della proprietà dell'intera azienda e si dedicò con tenacia alla creazione del marchio "Adam Hall". Per ben 33 anni, dalla fondazione dell'azienda in poi, con la carica di amministratore unico è stato responsabile di tutti i successi raggiunti da Adam Hall Group. David è ancora coinvolto in maniera attiva nelle questioni strategiche importanti, nonostante l'azienda sia passata di mano nel 2013 con un buyout attentamente pianificato e portato avanti da quelli che sono oggi i due amministratori dell'azienda, Alexander Pietschmann (CEO) e Markus Jahnel (COO).

David è appassionato di Classic Cars e gare di auto d'epoca, a cui partecipa quando ha tempo. Ama inoltre viaggiare e, in quanto appassionato velista, è spesso in giro per i mari. Ovviamente, l'entusiasta bassista non ha perso nulla del vecchio amore per la musica. È tuttora il nucleo pulsante dell'apprezzata Adam Hall Company Band.

Alexander Pietschmann
(CEO)

image alt
Dopo aver conseguito la maturità nel 2000, Alexander Pietschmann, originario di Dresda, ha studiato economia alla University of Applied Sciences a Francoforte sul Meno, laureandosi nel 2006. Già allora Alex aveva fondato una società di gestione di eventi, che più tardi diventerà un noto ristorante e live club. Venduta la società, Alex ha iniziato la carriera in Adam Hall GmbH, lavorando inizialmente come responsabile per i reparti Legale e IT. Ha inoltre sviluppato una nuova strategia di marketing per l'azienda.

Nel 2010 è stato nominato procuratore e membro del Consiglio di Amministrazione. Nell'ambito della successione e dell'imminente cambio generazionale ai vertici aziendali, nel 2013 ha acquistato insieme a Markus Jahnel, in occasione di un MBO (Management by Objectives), delle quote dell'azienda da David Kirby, fondatore e fino ad allora amministratore delegato dell'azienda. Alex è stato quindi nominato Chief Executive Officer (CEO) di Adam Hall Group. È un coach entusiasta nella formazione per la leadership e l'innovazione, nonché alumnus di ESMT, IMD e MIT. Ama trascorrere il tempo libero con la famiglia e dedicandosi allo sport e alla meditazione. La tecnologia per eventi e la musica, tuttavia, non mancano neppure nella sua vita privata: Alex, che proviene da una famiglia di musicisti, ha sviluppato già da giovane una passione per la produzione musicale e il mixaggio. Tutt'oggi si diletta a fare il DJ quando se ne presenta l'occasione.

Altre responsabilità:
Product Management

Markus Jahnel
(COO)

image alt
Markus Jahnel è nato a Weilrod. Dopo il diploma conseguito presso un istituto superiore di qualificazione, ha completato la formazione come editore e, dopo due anni nell'esercito tedesco, nel 1989 è entrato a far parte di Adam Hall Group, dove ha lavorato nel reparto vendite fino al 1995. Parallelamente al lavoro ha frequentato un corso serale presso l'IHK (Industrie und Handelskammer, ovvero la Camera di industria e commercio tedesca) ottenendo nel 1996 la qualifica di tecnico del commercio. Per quasi dieci anni è stato quindi addetto al servizio esterno e poi Global Sales Manager per la direzione del reparto distribuzione di Adam Hall GmbH. Successivamente è stato nominato General Manager di Adam Hall Group. Durante il buyout del 2013 ha acquistato, insieme ad Alexander Pietschmann, alcune quote aziendali nell'ambito della successione e dell'imminente cambio generazionale ai vertici aziendali. Da allora è responsabile dell'intera attività operativa di Adam Hall Group in qualità di Chief Operating Officer (COO).

Gli interessi personali di Markus sono numerosi quasi quanto è numerosa la gamma di prodotti di Adam Hall: oltre a praticare varie attività sportive (corse, calcio, fitness boxe), ama la buona musica, di cui apprezza i generi più disparati. Legge molto e ama viaggiare, sia che si tratti di viaggi di affari sia che si tratti di viaggi privati insieme alla famiglia.

Altre responsabilità:
Sales & Distribution

Senior Management

Finance, Human Resources & Administration

Sven Wagner
Financial Director

Logistics, Service, QM &
Supply Chain

Christian Krause
Head of Logistics & Supply Chain

Research & Development

Benjamin Lampert
Research & Development Manager

Information Technology

Andreas Modschiedler
Head of IT & Digital

Marketing

Nikke Blout
Global Marketing Director

Business Development

Bodo Falkenried
Head of Global Business Development