Sostenibilità | Adam Hall Group

Cos’è per noi la sostenibilità

Siamo produttori globali di tecnologia professionale per eventi e soluzioni AV con sedi in Europa, Nord America e Asia. Abbiamo chiara la nostra missione: amplificare le emozioni tramite la tecnologia per eventi. Con i nostri prodotti permettiamo di condividere momenti meravigliosi oltre i confini nazionali. È il nostro modo per avere un impatto sociale positivo.

 

Siamo consapevoli di come le nostre azioni influiscano sul clima e sull’ambiente, ma anche sulle persone che lavorano per o con noi o sono influenzate dal nostro lavoro quotidiano. Vogliamo assumerci la responsabilità delle ripercussioni delle nostre attività commerciali in ambito ecologico, sociale ed economico. E vogliamo contribuire alla creazione di un mondo più sostenibile adottando varie misure. Anche nell’interesse delle generazioni future.

In linea con gli standard internazionali

Nella gestione della sostenibilità ci basiamo sulle comuni definizioni di sostenibilità e sulle normative ufficiali relative alla sostenibilità. Poiché la sostenibilità è un processo continuo e dobbiamo migliorare di continuo, puntiamo a trovare sempre idee nuove e soluzioni innovative per rendere la nostra azienda più sostenibile.

 

Per implementare il concetto di sostenibilità nella nostra strategia aziendale nel medio-lungo termine, intendiamo anche elaborare una strategia di sostenibilità ponderata e trasparente. Siamo infatti dell’idea che una mentalità più sostenibile porti vantaggi a ogni persona e permetta di creare insieme un futuro migliore.

 

Approfondimenti sul nostro approccio per diventare un’impresa più sostenibile.

Non solo il clima

La protezione del clima è certamente una delle leve più importanti per lo sviluppo sostenibile del nostro pianeta, tuttavia anche nostra impresa merita una strategia olistica per la sostenibilità. È una strategia che definisce gli obiettivi ecologici, tiene conto di aspetti economici, come il Regolamento UE sulla tassonomia, gli standard sociali nelle catene di approvvigionamento, il benessere dei nostro personale e l’impegno sociale.


Per maggiori informazioni sulle nostre attività di sostenibilità sociale consulta la sezione Dipendenti e impegno sociale.

 

Reporting sulla sostenibilità

Nel 2026 entrerà in vigore una legge che obbliga a presentare un rapporto completo sulla sostenibilità relativo all’anno 2025. Il report dovrà mostrare con trasparenza agli stakeholder la nostra performance di sostenibilità. Il rapporto è già in fase di elaborazione. In questo contesto abbiamo iniziato a calcolare l’impronta di carbonio della nostra azienda nel 2021. L’obiettivo è rendere misurabili le nostre emissioni e creare i presupposti per evitarle e ridurle.

 

Approfondisci il nostro approccio.

Il tuo contatto per la sostenibilità

Constanze Faulenbach

Corporate Communication Manager

sustainability@adamhall.com