La sostenibilità nel settore degli eventi | Adam Hall Group

La sostenibilità nel settore degli eventi

La sostenibilità è un tema sempre più importante in molti ambiti. Da alcuni anni, un numero crescente di persone nel settore degli eventi si occupa delle sfide e delle opportunità specifiche per il nostro comparto. Ideazioni di festival o tour più sostenibili, tecnologie per eventi più efficienti dal punto di vista energetico, prodotti etici e riciclabili e molto altro ancora. Gli aspetti che interessano il nostro settore nell’ambito della sostenibilità sono tanti quanti i suoi mestieri.

 

Negli ultimi anni sono nate varie iniziative pionieristiche, come Sustainable Event Solutions e Green Music Initiative, per affrontare le questioni della sostenibilità nel nostro settore e promuovere soluzioni sostenibili nel contesto degli eventi.

 

Sosteniamo queste iniziative per attirare ulteriormente l’attenzione sul tema della sostenibilità nel nostro settore. Solo un sostegno condiviso, infatti, può preparare il nostro settore per i prossimi passi verso la sostenibilità.

Sustainable Event Solutions

Green Music Initiative

Appoggiamo anche la Green Music Initiative, una piattaforma che promuove un’industria musicale e dell’intrattenimento rispettosa del clima. Guidato dal fondatore Jacob Bilabel, il progetto è a diretto contatto con istituti scientifici, stakeholder e artisti per elaborare e implementare strategie di riduzione modello.

 

Altre iniziative

Abbiamo anche firmato l’appello per la promozione di un’industria degli eventi sostenibile lanciato", dall’associazione VDVO durante la pandemia di Covid per realizzare la transizione verso un’industria degli eventi sostenibile e a prova di futuro.