Management | Adam Hall Group

Management

Adam Hall Group pone le sue fondamenta su un grande passato nel settore. Come combinazione di produzione e distribuzione con quote di mercato in continuo aumento e come azienda innovativa e moderna abbiamo davanti a noi un grande futuro. Tutto ciò rende imprescindibile un management responsabile dell'azienda. Fondamentali sotto questo profilo sono le strategie e le strutture sostenibili in tutti i reparti aziendali, fino al management.

In quanto produttori e distributori di tecnologia per eventi con forte enfasi sulla musica, siamo assolutamente convinti che è il tono che fa la musica! Per questo contiamo su un comportamento rispettoso verso tutti i collaboratori e un rapporto con i nostri clienti e partner basato sulla fiducia. Nonostante la crescente internazionalizzazione di Adam Hall Group, infatti, manteniamo intatto il nostro forte legame locale, sia come datore di lavoro che svolgendo una parte attiva nella vita sociale e culturale della sede principale di Neu-Anspach, nelle vicinanze di Francoforte.

Alexander Pietschmann

CEO

"If you can dream it, you can do it." (Walt Disney)

Organizzare eventi e far incontrare le persone mi piaceva moltissimo già ai tempi della scuola e dell’università, così fondai una società di eventi che poi ha gettato le basi per un ristorante e un live club.

Dopo qualche tempo lì e nella produzione musicale, una volta laureatomi in diritto commerciale ho iniziato la mia carriera nell’Adam Hall Group occupandomi di informatica e diritto. Ma ho dato prova di grande versatilità anche nel marketing, e di fatto ho creato l’ufficio marketing da zero. Dopo aver lavorato in proprio per anni, ho scoperto la bellezza di entrare in un’azienda così dinamica, che lascia molto spazio alla libertà creativa e dà grande fiducia a livello personale. Nel 2010 sono entrato a far parte della direzione.

A seguito di un’operazione di management buy-out insieme al mio socio e COO Markus Jahnel, nel 2013 ho rilevato le quote dal fondatore e all’epoca amministratore delegato, David Kirby. Oggi, in veste di CEO dell’Adam Hall Group, insieme a Markus ho il compito di condurre lo spirito dell’azienda alla prossima generazione e di mantenere l’azienda in forma per il futuro. Questa responsabilità prevede di gestire anche la questione della sostenibilità, che mi interessa particolarmente anche a livello privato, oltre all’aspetto della leadership e dell’innovazione. La tecnologia degli eventi e la musica continuano ad avere un ruolo importante nella mia vita privata, perché amo ancora la produzione musicale, fare il DJ e collezionare cimeli del rock ’n’ roll.

Negli ultimi 10 anni, l’Adam Hall Group ha raggiunto molti traguardi e accolto colleghi meravigliosi per lavorare insieme alla nostra missione: sviluppare una tecnologia per eventi di eccellenza! Con questa mission aiutiamo i nostri clienti a creare momenti magici e diamo il nostro piccolo ma importante contributo sociale alla coesione della società. La creatività, la musica, l’arte e la cultura possono essere molto più che semplice intrattenimento: è questo che voglio dimostrare, è questo che mi anima!

Markus Jahnel

COO

"The secret of getting ahead is getting started." (Mark Twain)

Da dove si comincia quando hai a che fare con l’azienda da 40 anni? Il modo migliore è con un aneddoto del 1982. Nel paesino in cui sono nato, Weilrod-Oberlauken, girava voce che un inglese vendesse cose strane.

Io avevo 15 anni e mi servivano soldi per il motorino. Così sono andato da David Kirby e gli ho chiesto di darmi un lavoro temporaneo. L’ho ottenuto, ero il tuttofare per l’incredibile cifra di 5 marchi l’ora! All’epoca era così.

Dopo aver lavorato come apprendista libraio, conseguito un diploma di maturità professionale e lavorato 15 mesi presso il governo federale, nel 1989 sono finalmente approdato all’Adam Hall GmbH. Fino al 1995 mi sono dedicato alle vendite, in ufficio e sul campo, poi, in parallelo, ho frequentato un corso di studi serale alla IHK (Camera di Industria e Commercio), che ho terminato nel 1996. Per quasi dieci anni sono stato responsabile della gestione commerciale all’Adam Hall GmbH come Global Sales Manager, e successivamente sono stato promosso direttore generale dell’Adam Hall Group. In occasione del management buy-out del 2013, ho acquisito quote dell’azienda insieme ad Alexander Pietschmann. Da allora, in qualità di Chief Operating Officer (COO), sono responsabile dell’intera attività operativa nell’ambito delle vendite e dello sviluppo commerciale, oltre che della catena di approvvigionamento dell’Adam Hall Group.

I miei interessi personali e i miei hobby sono eclettici quanto la gamma di prodotti Adam Hall: amo lo sport, dalla corsa, al calcio, alla fit boxe, ma anche la lettura e la musica, dal rock al pop, dalla techno alla classica. Mi piace viaggiare, conoscere nuovi Paesi e nuove culture, sia per lavoro sia per piacere insieme alla mia famiglia. A oggi, ho molti contatti in tutto il mondo e sono molto grato di poter vivere in questo modo e fare queste esperienze. Oltre alla mia famiglia, infine, per me ha un posto speciale Tallulah, il nostro cane di razza Elo. Mi auguro di poter mettere la mia esperienza a disposizione dell’Adam Hall Group ancora per molti anni e di continuare ad ampliare il mio network.

Sven Wagner

CFO

"Some people want it to happen, some wish it would happen, others make it happen." (Michael Jordan)

All’Adam Hall Group c’è gente che fa sul serio! Questa cosa mi ha entusiasmato fin dall’inizio. Qui tutti i dipendenti possono concorrere fattivamente a plasmare il futuro dell’azienda e questo è possibile solo grazie a processi decisionali brevi e a interazioni cordiali.

Come CFO, sono responsabile dei reparti Finanza, Contabilità e Controllo, ma anche delle Risorse Umane, e come tale sono ancora più soddisfatto del fatto che la nostra cultura aziendale la viviamo davvero. Nei team si percepisce quotidianamente un reale spirito di innovazione e una vera passione per la tecnologia e la musica degli eventi. Proprio per questo motivo mi sento così a mio agio qui e sono riuscito a identificarmi al 100% con l’azienda fin dal mio primo giorno nell’Adam Hall Group, nel 2007.

Mi auguro di continuare a fare la mia parte per il successo internazionale dell’azienda anche in futuro e di continuare a sentirmi così connesso a livello regionale grazie alla sede unica di Neu-Anspach. Una bella sensazione, che mi rende molto orgoglioso!

Andreas Modschielder

CTO

Quando mi dicono che non bisogna “reinventare la ruota”, di solito chiedo:
“Perché no, se rende le cose migliori, più facili da usare o più economiche?”

È proprio questo che guida noi di Adam Hall, e quello per cui ci impegniamo: rendere il più possibile affidabili e facili da usare i prodotti e i processi per il settore degli eventi. La mia passione per la tecnologia degli eventi e per l’informatica mi ha accompagnato fin dai primi anni della scuola e dell’università, e mi ha portato all’Adam Hall.

Grazie all’ingegneria del suono e all’amministrazione IT mi sono finanziato gli studi. Dopo aver lavorato nella gestione dei prodotti, nella consulenza e nell’IT, sono entrato all’Adam Hall. Nel 2016 ho assunto la direzione del reparto IT come responsabile IT e digitale. Dal 2019, come CTO e firmatario autorizzato dell’azienda posso mettere a frutto il mio bagaglio di esperienza in misura ancora maggiore. Faccio parte del consiglio direttivo e sono anche responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo, e di conseguenza dello sviluppo dei nostri prodotti.

Mi sento molto fortunato di poter valorizzare e far crescere persone e tematiche con il mio lavoro. Persone che hanno grandi competenze nel loro campo e sono ambiziose e appassionate del nostro settore. Insieme stiamo scrivendo i prossimi capitoli della storia di successo della nostra azienda. E sono orgoglioso di farne parte.

Kati Eismann

Global Marketing Director

Sono arrivata all’Adam Hall Group come a un porto sicuro, e lì ho trovato il mio posto. Mi piace l’atmosfera che si respira qui – aperta, coraggiosa e, soprattutto, orientata al futuro. Garantisce a ogni persona la possibilità di crescere, singolarmente e insieme. È così che facciamo la differenza, ogni giorno in modo nuovo!

Marcel Mieger

Sales Director Europe

"We don’t grow when things are easy, we grow when we face challenges." (Joyce Meyer)

Il mio lavoro all’Adam Hall Group è stato entusiasmante e stimolante fin dall’inizio. Costante sviluppo con nuovi clienti, gruppi target, brand, prodotti e naturalmente colleghi e processi. Ovviamente questo approccio ci incoraggia a crescere di continuo anche a livello individuale. Clienti e dipendenti ci propongono sempre nuove e valide idee che ci aiutano a migliorare i processi e a sviluppare nuovi prodotti.

Abbiamo 6 brand nostri e molte altre marche di distribuzione, perciò questa crescita costante ci pone di fronte a grandi sfide. Creare nuove strutture che ci consentono di mantenerci agili e cliente-centrici è quello che mi motiva.

Alexander Sonndag

Director IT

“If everyone is moving forward together, then success takes care of itself.” – Henry Ford

Nell’Adam Hall Group, la cosa bella è che le persone vanno avanti insieme e trasformano le idee in realtà. Nascono sempre nuove idee, in qualsiasi reparto. Così non ci si annoia mai e si impara sempre qualcosa di nuovo.

Il mio obiettivo è portare l’IT dell’Adam Hall Group al livello successivo e velocizzarne lo sviluppo in modo che ogni persona possa stare al passo e nessuno rimanga indietro. Così potremo raggiungere insieme i nostri obiettivi.

Alexander Studte

Director R&D

„There is nothing like a challenge to bring out the best in man.” (Sean Connery)

Sono spinto dal desiderio di potenziare i nostri prodotti, le nostre persone e l’organizzazione nel suo complesso. Il coraggio di fidarsi dei giovani, l’umiltà di riconoscere gli errori e la disponibilità a imparare da loro sono gli elementi che contraddistinguono l’Adam Hall Group.

Anja Ballmann

Head of HR

“Leadership is not about a title or a designation. It’s about impact, influence, and inspiration. Impact involves getting results, influence is about spreading the passion you have for your work, and you have to inspire team-mates and customers.” Robin S. Sharma

Io e il mio team ci consideriamo un partner affidabile e vicino a tutti i colleghi. Sono convinto che contribuiamo in modo decisivo a creare una cultura aziendale orientata all'apprezzamento e alla forza, in cui ognuno possa crescere individualmente e noi, come azienda, possiamo svilupparci ulteriormente.

Robin Henlich

Director of Product Management

“What good is an idea if it remains an idea? Try. Experiment. Fail. Try again. Change the world.“ (Simon Sinek)

Da bambino sognavo spesso di essere un inventore. Anche se oggi non è il mio titolo di lavoro ufficiale, lavorando nel Product Management di Adam Hall Group ci si avvicina molto. Non solo c'è tanto entusiasmo stimolante per le nuove idee, ma anche una buona dose di coraggio, di fiducia e di responsabilità nel perseguirle.

Volete entrare a far parte del team di
Adam Hall Group?

Il vostro contatto:

Daniel Gattaz Stur

HR Recruiting Specialist

+49 6081 9419-215

apply@adamhallgroup.recruitee.com