ah_groupsite_slider_start_eventtech

Lavorare in Adam Hall Group

Attiva a livello internazionale, ma ben radicata a livello locale. Vivete dal vivo la speciale filosofia di Adam Hall.

Cultura & Filosofia aziendale

Chiunque lavori in Adam Hall è mosso dal desiderio di cambiare qualcosa, di contribuire attivamente a realizzare degli obiettivi mettendo a disposizione tutto il proprio carattere personale e tutti i propri punti di forza individuali. Solo così può funzionare un team vivace, in grado di affrontare positivamente le sfide, che dà prova di grande spirito di iniziativa ed è in grado di mantenere viva a lungo termine la motivazione dei propri membri. Ne siamo certi: in Adam Hall troverete tutte quelle caratteristiche che forse non avete mai trovato in altre aziende e altri rami professionali: spirito di squadra e collegialità, interesse e curiosità che vanno anche al di là dei singoli progetti, nonché direttive chiare, ma anche spazio per la creatività. 

 

Diciamo la verità: non è difficile interessarsi alla tecnologia per eventi, illuminazione e audio anche al di fuori del posto di lavoro. Basta essere musicisti in una band più o meno amatoriale, contribuire come tecnici audio o delle luci nei concerti locali o semplicemente godersi la musica comodamente seduti sul divano. Noi di Adam Hall percepiamo questa passione, giorno dopo giorno. Magazzinieri, addetti al marketing, capireparto, addetti commerciali e direttori hanno tutti uno stesso obiettivo e vi lavorano con entusiasmo.

 

Internazionale & Locale

image alt

L'azienda è attiva a livello internazionale, ma è ben radicata a livello locale: sono poche le aziende che possono vantare davvero queste caratteristiche. Adam Hall è una di queste. Con i nuovi showroom aperti recentemente in Polonia, a Singapore e a Barcellona, nonché con la costituzione della società Adam Hall Asia Pte Ltd., l'azienda punta chiaramente sul business a livello internazionale. Tuttavia, le nostre radici restano locali: la sede aziendale è a Neu-Anspach, nelle vicinanze di Francoforte sul Meno. Oltre il 70 percento dei collaboratori proviene da questa regione o abita nelle vicinanze. Chi lavora qui, è in qualche modo legato alla zona e ai suoi abitanti.

Per questo motivo Adam Hall supporta varie associazioni sportive e culturali locali, in particolare quelle che si dedicano ai bambini e ai giovani. Ma, nonostante il grande entusiasmo per lo sport, non trascuriamo certo la musica. Adam Hall sponsorizza, fra altre iniziative, festival \"open air\" locali, come il festival Alte Ziegelei e altri eventi musicali. Sponsorizza inoltre asili e altre manifestazioni musicali mettendo a disposizione l'attrezzatura tecnologica necessaria.

image alt

Lavoro & Famiglia

L'equilibrio tra lavoro, famiglia e tempo libero assume sempre più rilievo per i nostri collaboratori. Ce ne rendiamo conto anche durante i colloqui di lavoro. Molti candidati toccano infatti questo argomento centrale con consapevolezza e in maniera del tutto naturale. Siamo convinti che questo sia positivo. Di fatto, l'armonia tra queste tre sfere ha sempre costituito un pilastro essenziale della cultura aziendale di Adam Hall.

 

L'orario di lavoro stabilito nel contratto non è semplicemente un dato astratto, privo di relazione con la prassi, bensì un concreto valore indicativo sul quale i nostri collaboratori possono fare affidamento. Siamo consapevoli del fatto che lavoro, famiglia e tempo libero non sono incompatibili: al contrario, solo garantendo l'equilibro, è possibile essere attivi con passione, con energia e anche con gioia in tutte le sfere della vita. Per questo motivo, Adam Hall è aperta nei confronti del personale e ascolta sempre le loro necessità.

 

image alt

Lavoro & Salute

In Adam Hall abbiamo a cuore il benessere dei nostri dipendenti. Grazie al nostro programma interno di tutela della salute puntiamo a favorire il benessere fisico e spirituale dei nostri dipendenti. La promozione di ogni iniziativa personale sotto il profilo del mantenimento della salute, che sia attraverso lo sport o tramite programmi nutrizionali, è al centro dell'attenzione. Insieme al nostro partner vivanti Systemgastronomie gestiamo una mensa aziendale presso la sede centrale di Neu-Anspach.

 

I piatti, ben bilanciati, variegati e sani, consentono ai dipendenti di riprendere il lavoro con maggiore energia dopo la pausa pranzo. Caffè, tè e acqua sono disponibili gratuitamente per tutti i dipendenti.

 

Sotto il profilo della salute e sicurezza sul luogo di lavoro, le postazioni e i flussi di lavoro sono concepiti tenendo conto di criteri ergonomici. Garantiamo ai nostri dipendenti una postazione di lavoro ergonomica e moderna e offriamo loro corsi di formazione regolari e continuativi su questo tema.

 

Calcio, jogging e nordic walking sono gli sport preferiti. Le occasioni per praticare sport, sia assieme che singolarmente, sono le più variegate e vanno da incontri spontanei per dare due calci a un pallone nel tempo libero al fare jogging assieme fino al partecipare a corse cittadine. Oltre ad allentare la tensione della vita lavorativa quotidiana, queste iniziative favoriscono anche la creazione di uno spirito di squadra tra i dipendenti.

image alt

Sviluppo & Carriera

I collaboratori motivati hanno bisogno di prospettive, sia personali che aziendali. Persino i migliori dipendenti, a un certo punto, possono perdere l'entusiasmo iniziale, specialmente in un settore innovativo, dinamico e fortemente influenzato dal progresso tecnologico come quello della tecnologia per le manifestazioni e gli eventi. Come azienda in continua crescita, Adam Hall offre ai collaboratori un'ampia gamma di opportunità di sviluppo sia a livello locale che internazionale: da corsi di perfezionamento specifici a corsi d'inglese mirati, fino alla possibilità di lavorare in una delle nostre sedi internazionali, anche per periodi di tempo prolungati.

Ma anche senza recarsi all'estero, i colleghi di tutto il mondo si incontrano regolarmente, ad esempio in occasione delle numerose fiere internazionali e partecipando a eventi interni e a convegni di settore. Supportiamo questo scambio in modo mirato e valorizziamo il grande potenziale offerto dalle sinergie che ne derivano, sia per i progetti correnti che per quelli futuri.

 

 

image alt

Molteplicità dei settori

I nostri marchi e prodotti sono utilizzati in numerosi settori: sui palcoscenici delle sale da concerto, nei teatri, nei club, negli studi televisivi, nei musei, nei centri conferenze, negli uffici amministrativi aziendali, nell'industria come anche nelle piazze. Per questo motivo siamo obbligati a offrire un portafoglio di servizi e prodotti estremamente ampio, adatto a una clientela molto varia: dai rivenditori specializzati ai noleggiatori di prodotti per grandi tournée, dalle emittenti radio agli architetti, dai musicisti professionisti alle band delle scuole. È questa molteplicità che funge da particolare catalizzatore e affascina i collaboratori di Adam Hall nel lavoro quotidiano.

image alt

Applicare ora

C'è molto da fare. Iniziamo. Trovate il vostro futuro tra le attuali posizioni aperte in Adam Hall.

 

Il vostro contatto

Il vostro contatto

Sarah Drexel
Human Resources Manager