ah_groupsite_unternehmen_verantwortung

Responsabilità

Ci assumiamo la responsabilità: per i nostri clienti, per i nostri prodotti e per i nostri collaboratori.

Responsabilità per l'ambiente

Forse è colpa del meraviglioso ambiente naturale in cui da molti anni è ubicata la sede centrale di Adam Hall Group. È un paesaggio fatto di dolci colline, fitti boschi, prati di un colore verde intenso e fertili campi. L'Alto Taunus, un antico paesaggio antropizzato. Si può facilmente capire perché, in questo ambiente, l'ispirazione e la creatività, ma anche un management guidato da un "sano buonsenso", siano potuti diventare il pilastro fondamentale e il modello ispiratore dell'azienda.

Siamo produttori internazionali, dialoghiamo con molte persone, società e organizzazioni, con clienti e fornitori. Per questo ci assumiamo con convinzione la responsabilità di tutelare l'ambiente e ci dedichiamo a ottimizzare rigorosamente i consumi energetici.

Una prova di questo impegno è l'impianto fotovoltaico di 6.500 m² installato sopra il tetto della sede centrale dell'azienda, ben visibile anche in lontananza. Il collegamento alla centrale locale di fornitura di calore, in alternativa agli impianti di riscaldamento convenzionali, assicura un consumo di energia compatibile con l'ambiente.

La gestione di un'azienda che si assume la responsabilità sociale verso i collaboratori e l'umanità intera, che si considera parte integrante dell'ambiente e non sacrifica incondizionatamente il rispetto dell'ambiente al successo economico è un processo vivo che richiede un impegno e uno sforzo continui. Questa è una caratteristica fondamentale della struttura aziendale che abbiamo creato.

Impegno nella società

Impegno nella società

Siamo produttori e distributori di tecnologia per eventi e attrezzatura per musicisti. In altre parole, per noi la musica è al primo posto. Sponsorizziamo pertanto giovani talenti, band, scuole e associazioni sia fornendo l'attrezzatura sia con altri contributi, che nel tempo sono notevolmente aumentati. È una dimostrazione di quanto sia importante per noi sostenere il maggior numero possibile di giovani talenti. Inoltre, siamo membri di diverse associazioni che promuovono le attività legate alla musica e la professionalizzazione e il perfezionamento nel campo della tecnologia per eventi.

Alcuni progetti sostenuti dall'Adam Hall Equipment Sponsoring:



Musiker ohne Grenzen e.V. – www.musikerohnegrenzen.de
SPH Bandcontest (oltre 1.000 partecipanti) – www.sph-bandcontest.de
Jam-Liner Projekt della Scuola superiore di musica statale della città di Amburgo - www.jamliner.net
Marking Culture Start-Up Platform Coburg - www.makingculture.de
Vermut Solidario Barcelona – www.fundaciondiariodeuncuidador.org/la-fundacion
A Kiss For All The World – www.akissforalltheworld.org/en/home-a-kiss-for-all-the-world/
3quatre – www.3quatre.fr/
Hans Thomann-Stiftung – www.hansthomannstiftung.de/
Minds – www.minds.org.sg/Services.html
Music for All – www.musicforall.org.uk/

Responsabilità verso i collaboratori

Responsabilità verso i collaboratori

Ciò che ci distingue è la passione per quello che facciamo e per l'ambiente.

Oltre alla responsabilità di assicurare il successo aziendale, che a sua volta assicura la sussistenza e una sana crescita di Adam Hall Group, è fondamentale anche l'offerta di un posto di lavoro sicuro per tutti coloro che contribuiscono con gioia e con impegno al nostro successo, che apprezzano un ambiente stimolante e piacevole e che si sentono a loro agio nel lavoro in team. Il nostro codice di comportamento definisce chiaramente questo aspetto: Adam Hall Group promuove la responsabilità sociale d'impresa e si impegna a offrire ai collaboratori una prospettiva, sostenendoli con programmi di perfezionamento e promozione professionale.

In quanto azienda che opera a livello internazionale, siamo in grado di offrire numerose possibilità a chi desidera fare esperienza nelle sedi internazionali.

Adam Hall Group è un'azienda che forma apprendisti, per convinzione. La consideriamo non solamente un'offerta a vantaggio degli apprendisti e degli studenti, ma anche un'opportunità per l'azienda stessa, poiché contribuisce a generare tante nuove idee e qualifiche.

Anche la protezione sul lavoro e la tutela della salute sono importanti per noi. Il responsabile della sicurezza sul lavoro assicura che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza e che vengano adottate le misure necessarie, mentre un medico aziendale è responsabile dell'assistenza medica e della prevenzione. Il nostro motto è infatti "la persona al centro dell'attenzione".

Gestione della qualità

Gestione della qualità

Per Adam Hall Group la definizione e il mantenimento degli standard di qualità e delle direttive centrali costituiscono la massima priorità. Per questo motivo, tutti i prodotti vengono sottoposti a rigorosi test e prove di certificazione da parte di noti enti di verifica esterni e indipendenti. Possiamo così garantire una gestione durevole e professionale della qualità dei prodotti e delle soluzioni di sistema.

Il reparto Ricerca e sviluppo si avvale, per i numerosi ambienti di test e misurazione, esclusivamente di attrezzature di produttori noti, come, ad esempio, Rohde & Schwarz, Bruker, Hameg, Chroma e Yogokawa. Con l'ausilio di queste vengono eseguite le procedure di analisi, verifica e misurazione che, tra l'altro, vengono utilizzate anche nello sviluppo dei prodotti in comune con i nostri partner commerciali.

Download